Valeria è la nostra Hair Stylist. È una grande professionista, e se cercate il suo consiglio saprà sempre guidarvi nella direzione giusta per realizzare i vostri desideri.
Nome e cognome
Valeria Marigliano
Da quanto tempo lavori presso Afrodite?
Lavoro qui ad Afrodite da 2 anni, ma mi sono sentita parte della famiglia da subito.
Eventuali esperienze lavorative precedenti?
Ho lavorato per 20 anni nel negozio di un parrucchiere
Percorso formativo, studi, corsi, etc.
Ho studiato per 3 anni qui a Napoli in un’accademia per parrucchieri, ma la mia passione risale a quando ero piccolina.
Attività preferita nel tempo libero
Spesso il tempo libero non è molto, con una vita frenetica. Amo passare il tempo con i miei figli, ma quando posso non mi perdo il piacere di passeggiare, di godermi una buona lettura oppure andare al cinema a vedere un bel film.
Frase o citazione che ti rappresenta
Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita. (Coco Chanel)
Musica preferita
Amo ascoltare la radio, la musica che preferisco è quella italiana e pop.
Sogno nel cassetto
Sono una persona molto ambiziosa e appassionata: amo il mio lavoro, e il mio sogno nel cassetto non può che essere il desiderio di un futuro sempre migliore e roseo nel mondo del lavoro, crescendo sempre di più. Oggi gli stili si susseguono rapidamente, le mode cambiano e ne nascono di nuove. Essere sempre al passo è il mio obiettivo.
Trattamenti in cui sei specializzata
Hair stylist
Cosa vuol dire per te prenderti cura delle clienti?
Mi piace quando le clienti si affidano a me. La mia scommessa è sempre quella di ispirare loro fiducia, e far sì che loro si lascino andare completamente alle mie spazzole e forbici. Migliorare il loro aspetto e vederle sorridere avanti allo specchio alla fine di un mio taglio è motivo di grande soddisfazione per me.
Cos’è la bellezza secondo te?
La bellezza è prima di tutto bellezza interiore. È da quella che nasce poi quella esteriore, la naturalezza e l’armonia. Un giusto equilibrio interiore e stare bene con se stesse non può che tradursi in bellezza.
Piatto preferito
Non propriamente un piatto, ma la mia golosità la dice lunga. Il cioccolato è il mio piatto preferito.
Canzone preferita
Una in particolare è difficile da scegliere, soprattutto quando Vasco è il tuo idolo, come per me.
Perchè hai scelto questo mestiere?
Ho scelto questo mestiere mossa da una grande passione. In famiglia i miei fratelli più grandi erano parrucchieri, e a me piaceva passare molto tempo con loro, da bambina, a osservarli. Rimasi molto affascinata dagli strumenti del mestiere, dal loro modo di lavorare, e dei sorrisi delle clienti una volta alzatesi dalla poltroncina. È stato subito amore, e lì ho capito che avrei voluto fare questo, nella vita.