Ci sono alcuni inestetismi che nascono da problemi legati alla salute, oppure possono essere congeniti. È questo il caso dell’onicogrifosi, una patologia che colpisce le unghie che assumono aspetto a guscio d’ostrica, ed è caratterizzata dalla deformazione della parte distale dell’unghia, e da un’eccessivo spessore e ingiallimento della stessa.
L’onicogrifosi è un inestetismo molto antipatico da sopportare, e può avere diverse cause, come ad esempio l’invecchiamento, dei traumi subiti ripetutamente sulle unghie di piedi o mani, una circolazione venosa non ottimale, o può essere semplicemente un problema congenito.
Si può trattare in diversi modi, ma soprattutto se ne può curare l’estetica, riducendo la deformazione dell’unghia e il suo colore giallo-brunastro. Spesso può colpire uno o entrambi gli alluci. Qui da Afrodite effettuiamo anche ricostruzioni e pedicure estetici e pedicure curativi, per combattere ogni inestetismo e per farti sentire sempre al top, in qualsiasi occasione.
Passa a trovarci per scoprire come intervenire sull’inestetismo di cui vuoi sbarazzarti, insieme studieremo il percorso più adatto a te. Telefonaci per qualsiasi informazione allo 081 578 81 68 oppure al 328 416 60 67, il nostro team di professioniste della bellezza è qui per te!
Alluce affetto da onicogrifosi: PRIMA
Alluce affetto da onicogrifosi: DURANTE (fase di ricostruzione)
Alluce affetto da onicogrifosi: DOPO