Lo stress da rientro, la routine lavorativa che è ormai tornata nella norma, e tutti gli impegni quotidiani da non dimenticare. La nostra pelle ci sembra più spenta, e allora quale momento migliore se non durante l’autunno per concederle l’attenzione che merita?
Una stagione di transizione, tra l’estate e l’inverno, quei giorni in cui riprendiamo tutte le nostre forze per abituarci nuovamente alla routine giornaliera. Un momento molto delicato e di rinnovo, se consideriamo che oltre tutti i fattori atmosferici, la nostra pelle assorbe anche il nostro stress. Non un caso, se quando ci guardiamo allo specchio ci appare grigia, disidratata.
Preparare la pelle alla stagione invernale è fondamentale, soprattutto dopo un lungo periodo che l’ha vista protagonista di tintarelle, piscine con cloro, caldo e fattori atmosferici, contribuendo a farla diventare ancora più sensibile, e favorendo la comparsa di fastidiose macchie più scure o più chiare.
Partendo da sani principi, come sempre, l’alimentazione è un fattore molto importante per aiutare la nostra pelle a rigenerarsi.
Quante volte te l’avranno detto, eppure la sostanza non cambia. Per reidratare la tua pelle, e renderla più tonica, i cibi contenenti antiossidanti, vitamine e acidi grassi omega 3 sono l’ideale. Pensiamo ad esempio ad alimenti di stagione, come la zucca, le barbabietole, i cavoletti di Bruxelles, e per quanto riguarda la frutta cerchiamo di preferire mirtilli, cachi, kiwi e frutta secca.
Quale modo migliore per reidratare la pelle, se non bevendo acqua in abbondanza? Due litri di acqua al giorno sono il minimo, per dissetare il tuo corpo e aiutare la tua pelle a reidratarsi. Più la tua pelle sarà idratata, più sarà elastica e luminosa!
Cosa associare a una sana alimentazione e la giusta idratazione, perché gli inestetismi di cui vuoi sbarazzarti diventino solo un ricordo? I trattamenti a base di Acido Piruvico, ad esempio, ottimo alleato per contrastare i segni indesiderati e il colorito spento!
L’acido Piruvico è una sostanza già presente nel corpo umano, oltre che nella frutta e nei vegetali in generale. È un ottimo esfoliante e illuminante, grande alleato nell’ambito della bellezza grazie alla sua potenza seboregolatrice e rinnovante, ma non solo.
I suoi benefici sono molti: Ottimo per contrastare i rossori, le macchie più scure o più chiare che fanno capolino sul viso, i segni dell’acne, le piccole cicatrici (comprese quelle di natura acneica) e le piccole rughette d’espressione.
Agisce rendendo uniforme la luminosità e il colorito della pelle, grazie alla stimolazione e la formazione di nuove fibre di collagene, sostanza responsabile dell’elasticità della pelle.
Curiosa? Prenota la tua consulenza e passa a trovarci, qui alla tua Maison dell’eterna bellezza il nostro staff di professioniste saprà guidarti lungo il percorso di cura e benessere adatto al tuo viso, per far risplendere sempre la tua eterna bellezza!