Il viso è la parte del corpo più esposta a stress chimici (creme, trucco, ecc) e ad agenti esterni come il sole, il freddo e lo smog, che non fanno altro che stressare la nostra pelle. Il sebo ha la funzione di proteggerla da tutti questi fattori.
Spesso però, soprattutto nelle pelli grasse e nell’adolescenza, il sebo prodotto dalla nostra pelle è in eccesso, ed ecco spiegata quell’odiosa patina oleosa che ci fa sentire a disagio sulla fronte, sul naso, o sul mento, che interessa oltre la pelle femminile anche quella maschile. A volte colpisce anche la zona del dorso e del decolletè.
Il viso è lo specchio della nostra anima, della nostra personalità e dei nostri stati d’animo, ed è la parte del corpo che ogni giorno esponiamo e mettiamo in discussione, entrando in relazione con l’altro.
Sentirsi “in ordine” con la pelle è fondamentale per non inciampare in condizioni di disagio o inadeguatezza, che non farebbero altro che stressarci e alterare il fenomeno, provocando di conseguenza stati d’animo poco gradevoli, in un circolo vizioso dal quale è indispensabile uscire.
Prendersi cura della propria pelle e cercare di proteggerla dalle impurità e dagli eccessi di sebo è il primo passo per conquistare una maggiore sicurezza in se stessi, volersi più bene, e sentirsi sempre al posto giusto, tutte condizioni necessarie per ritrovare l'eterna bellezza che è presente in ognuna di noi, e di cui troppo spesso ci dimentichiamo.
Afrodite Beauty Center ti propone nel nostro pacchetto servizi vari trattamenti seboequilibranti che purificano e fanno respirare la tua pelle, donandole equilibrio e lucentezza, liberandola dall’eccesso di sebo senza mai stressarla, per garantirti sempre il sorriso e il meglio dei nostri trattamenti.