Il linfodrenaggio è un particolare tipo di massaggio, particolarmente indicato per curare gli inestetismi della cellulite. Viene esercitato per favorire, come la stessa parola suggerisce, il corretto drenaggio dei liquidi linfatici stagnanti dai tessuti.
Questo tipo di massaggio viene eseguito con leggere pressioni circolari più o meno estese, ma sempre delicate, per evitare danni ai capillari sanguigni e linfatici. Le mani del massaggiatore spostano il liquido che troviamo solitamente nella pelle o tra pelle e muscoli, accompagnandolo per farlo uscire dai vasi linfatici.
Una tecnica senza particolari controindicazioni e grande alleata del metabolismo. Questo tipo di massaggio funge infatti da regolatore e favorisce il suo corretto funzionamento.
Se anche tu vuoi scoprire i molti benefici del linfodrenaggio non esitare, e passa a trovarci nella nostra Maison dell’Eterna bellezza.
Ti aspettiamo in via Scarlatti 110, Vomero, per capire se questa tecnica può essere quella adatta al tuo tipo di problema.