Il Massaggio connettivale è una delle tecniche più indicate per chi soffre di tensione muscolare e rigidità nelle spalle o nel collo. Questo tipo di trattamento si concentra soprattutto sui livelli più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo.
Le manovre che ritroveremo in questo tipo di trattamento sono più o meno quelle classiche, ma con un tocco più lento e con una pressione maggiore, concentrata soprattutto nelle aree di interesse e di tensione muscolare.
Quando ci sentiamo indolenziti, rallentati e rigidi nei movimenti, può essere a causa di una tensione cronica muscolare o un danneggiamento. Questo perché i tessuti aderiscono ai muscoli, tendini e legamenti. Tale aderenza può portare la circolazione a bloccarsi, provocando così infiammazioni, indolenzimento e gonfiore. Il massaggio connettivale mira proprio ad alleviare questi disturbi, cronici o meno, che possono diventare dei veri e propri disagi giornalieri.
Vieni a trovarci presso il nostro centro per scoprire insieme, in base al tuo specifico problema, se il massaggio connettivale è la giusta risposta al tuo tipo di disagio.
Ti aspettiamo!