La fangoterapia è un ottimo trattamento estetico e curativo che vede il fango come grande protagonista. Capace di eliminare i liquidi in eccesso, è particolarmente efficace in zone come gambe, addome e fianchi. È un grande alleato della pelle, infatti i trattamenti a base di fango vengono impiegati anche per risolvere problemi come dermatiti e psoriasi.
Ma i benefici di questo trattamento tutto naturale sono molteplici, e su diversi organi, grazie al calore che si genera a contatto con il corpo e la conseguente vasodilatazione. Oltre a tonificare e migliorare la pelle, vengono infatti impiegati nella cura di diverse patologie come artrite reumatoide, nevralgie, lombalgie, artrosi, cervicalgia, e dolori alle articolazioni.
In base alla scelta del fango da impiegare per il trattamento si ottengono diverse azioni su problemi della pelle, di reumatismi, o di drenaggio. L’azione resta analgesica, drenante, e stimolante dei processi metabolici. I fanghi assorbono tutte le tossine presenti sulla nostra pelle, restituendocela levigata, tonica e luminosa.
Ti aspettiamo alla nostra Maison dell’eterna bellezza per una consulenza gratuita su questo o qualsiasi altro trattamento.