Il massaggio Thai è una tecnica di massaggio la cui storia è antichissima, e veniva praticata dai monaci buddisti della Tailandia. Attraverso la combinazione dei punti di digitopressione della Medicina cinese con lo stretching ispirato alla Yoga di derivazione indiana aiuta il corpo e la mente a ritrovare una nuova energia e un nuovo equilibrio. L’obiettivo di questo massaggio è quello di portare chi lo riceve a uno stato di leggerezza ed elevazione emotiva e spirituale, sciogliere il corpo e ripristinare la corretta circolazione dell'energia.
Anche questa tecnica, come altri tipi di massaggio, favorisce l’attività vascolare e il linfodrenaggio, con la conseguente eliminazione di tossine dalle cellule. Ma i benefici del massaggio Thai sono molteplici: Decontrae i muscoli, ottimizza i movimenti articolari, la postura ne esce migliorata, lenisce i dolori muscolari e articolari, è addirittura indicato per chi soffre d’insonnia, grazie al suo potere antistress e allo stato di profondo rilassamento in cui porta il ricevente. Inoltre la stimolazione del sistema venoso e linfatico genera benessere alla pelle, la quale ne beneficerà uscendone più liscia e luminosa.
A volte, nelle tecniche di massaggio Thai, sono coinvolte anche le pietre, come nel caso del Cold Stone Massage, in cui le pietre vengono prima immerse e raffreddate nell'acqua. I benefici di questa tecnica sono godibili da tutti, ed è particolarmente indicato sulle pelli sensibili, o per chi soffre di stasi venosa e linfatica o cellulite. Ideale in caso di rossori o gonfiori, genera immediato sollievo.
Questo tipo di massaggio è benefico per tutti ed è indicato anche per chi desidera tonificare addome e gambe, per chi soffre di stasi venosa e linfatica, cellulite e in gravidanza per ottenere sollievo immediato. Qui da Afrodite Beauty Center il nostro team di esperti potrà coccolarti e guidarti nel percorso più adatto a te. Approfitta della nostra consulenza grautita, ti aspettiamo!